Un bel paradosso che a mettere la firma su questa idea tutta Green sia proprio una marca automobilistica: Nissan. Fa strano associare il settore dell’automotive a un qualcosa di Pro-Ambiente ma questa volta, con questo Advertising, ce l’hanno fatta!
Per l’inquinamento nelle grandi città europee, uno dei più grandi problemi al giorno d’oggi, Nissan promuove una causa al favore di un’energia più pulita e lo fa con un Adv basata su reverse graffiti.
Inutile dire che l’inquinamento, per la maggior parte, derivi proprio dai gas di scarico delle automobili a benzina..un bel punto di partenza per promuovere la nuova Nissan LEAF a emissioni zero.
Con l’aiuto di Moose, l’ideatore della tecnica eco street art, Nissan a “ricoperto” i muri di Londra e Amburgo con dei magnifici Skyline dei principali monumenti delle due city.
Per far ciò, Moose, con la sua eco art, ha usato una idropulitrice e una spazzola metallica, lasciando sulla parete un negativo. La rondella jet che è stata utilizzata per pulire i muri è stata alimentata da Nissan LEAF; con la carica che produce questo apparecchio portatile si può alimentare energia sufficiente per due giorni in una casa. Con il negativo si è perfettamente centrato lo scopo Nissan, ossia, che gran parte dello sporco è causato dai gas di scarico de veicoli.
Guardate il video e riflettete!
https://www.youtube.com/watch?v=LsnsqOdZ2xY