Per adesso è in Inghilterra ma chissà fino a dove arriverà questo specchio da fiaba.

Succede a Ikea, la nuova campagna pubblicitaria si serve di uno specchio che regala complimenti a chiunque.

Per dare alla gente la spinta morale necessaria, IKEA ha sviluppato un prototipo di specchio motivazionale che, attraverso una tecnologia interattiva, fornisce rinforzi per elevare l’autostima della Gran Bretagna.

I complimenti personalizzati si attivano automaticamente al passaggio delle persone in negozio, con messaggi vocali e scritte che appaiono sullo specchio. Il risultato? La gente si sente davvero più felice e motivata!

Perché questa campagna?

  • il 49% dei britannici non riceve nessun complimento in una settimana;
  • 43,6 milioni di persone nel Regno Unito sono autocritiche sul loro aspetto;
  • il 33% della nazione il lunedì mattina prima delle nove si guarda allo specchio sentendosi a disagio.

Dare alla gente quello che cerca, questo il concept alla base della filosofia Ikea!

PS.: Lo specchio, per chi vuole, si trova nel negozio Ikea di Wembley, Londra.

 

 

Fai crescere la tua autostima… da Ikea!. Ultima modifica: 2014-10-20T14:30:26+02:00 da Carolina Landi