Su Facebook Messenger arrivano i sondaggi nelle chat di gruppo.

 

Nell’ultimo update infatti Facebook ha introdotto in Messenger la possibilità di effettuare sondaggi all’interno delle chat di gruppo, permettendo agli utenti di rispondere scegliendo tra risposte multiple.

 

All’interno di una chat di gruppo gli utenti potranno infatti porre una domanda e tutti i partecipanti potranno attribuire una risposta.

 

Facebook Messenger arrivano i sondaggi nelle chat di gruppo

 

Per Facebook questa funzione potrà rivelarsi molto utile soprattutto per chi lavora attraverso i Social.

 

Secondo il social infatti, la funzione dei sondaggi servirà soprattutto ai gruppi di lavoro che potranno, così, prendere più agevolmente le loro decisioni.

 

Tuttavia, questa nuova opzione potrà essere utilizzata banalmente anche da tutti gli altri utenti magari solamente per decidere a maggioranza dove recarsi con gli amici a cena o che film andare a vedere al cinema.

 

Negli USA, oltre ai sondaggi, l’ultimo aggiornamento dell’applicazione ha portato con sè anche un’altra interessante novità: un’assistente virtuale per i pagamenti.

 

Grazie all’intelligenza artificiale Messenger sarà in grado di capire quando l’utente ha la necessità di effettuare un pagamento, con lo scopo di incentivare i trasferimenti di denaro all’interno della piattaforma.

 

Messenger, grazie all’intelligenza artificiale, apprenderà automaticamente quello che gli utenti sono soliti scrivere suggerendo la risposta o l’azione successiva.

 

Se, ad esempio, un utente dovesse scrivere all’interno di una conversazione “ti manderò 10 dollari”, l’app fornirà automaticamente il pulsante che permetterà di avviare la transazione e quindi di inviare il denaro.

 

Facebook Messenger arrivano i sondaggi e un'assistente virtuale per i pagamenti

 

Novità che probabilmente Facebook ha deciso di introdurre per spingere gli utenti ad utilizzare maggiormente Messenger come piattaforma per le transazioni economiche.

 

Tutte queste nuove funzionalità arriveranno all’interno dell’ultima versione dell’app Messenger.

 

Il rollout è attualmente in corso e nei prossimi giorni tutti dovrebbero poterci accedere.

 

L’attesa, comunque, non dovrebbe essere molto lunga 😉

 

 

 

Facebook Messenger: arrivano i sondaggi. Ultima modifica: 2016-09-28T12:11:00+01:00 da Ileana Somma