Ecco che Facebook, a due passi dal Natale, fa il suo regalo ai suoi Users: Live Video e Collages.
Live Video, ossia la possibilità di trasmettere video streaming in diretta. Questa possibilità, fino ad oggi, era riservata solo agli utenti che potevano avere accesso a Mention (cioè agli account verificati). Adesso, invece, arriverà una piccola percentuale di utenti Iphone, ovviamente partendo dagli Stati Uniti.
Per iniziare la trasmissione basterà scegliere l’icona che sarà posizionata nella finestra di composizione dell’aggiornamento di stato. Si puo’ selezionare il pubblico prima di iniziare la diretta, e sullo schermo compariranno gli utenti che stanno visualizzando il flusso di commenti in real time. Alla fine del video, si potrà scegliere se conservarlo o cestinarlo.

Live
L’altro present, Collages, dove si affronta invece il mondo delle foto. Si potranno infatti pubblicare foto e video ripresi nello stesso momento componendoli in un collage in movimento.
Le diverse immagini, come le clip, scorreranno come in uno slideshow e la novità sarà disponibile su Iphone all’inizio del prossimo anno.
Ma, non crediamo che sia finita qui…infatti, sembra che mentre in sede si stava lavorando ai Live Video, sia nata la necessità di una revisione del processo di condivisione da dispositivi mobili.
Dal News Feed, si aprirà infatti un menù a discesa con le varie opzioni.
Ma New Design, New Year.
Welcome 2016!

menùTendinaFB

Facebook Christmas!. Ultima modifica: 2015-12-04T16:02:48+01:00 da Carolina Landi