L’impatto delle nostre azioni viene sempre più spesso sottovalutato. Si butta via la spazzatura a caso, si lanciano i mozziconi di sigarette per strada come se noi non ci dovessimo camminare ogni giorno, mangiamo cose che ci fanno male senza alcun interesse…tutto quello che facciamo ogni giorno, in realtà, ci potrebbe realmente cambiare la vita un domani. Se non a noi alle nostre future generazioni!

Quindi, hai mai pensato al futuro e a come vorresti che fosse? Ecco che SPP, agenzia assicurativa svedese, ci invita a riflettere attentamente con l’aiuto di M&C Saatchi e B-Reel. Un video interattivo che ci mostra due possibili scenari futuri: uno utopico e uno distopico. Due diversi mondi possibili tra 30 lunghi(?) anni.
Sposta il cursore a destra e a sinistra e scegli se essere ottimista o pessimista nei confronti del tuo futuro.

VIDEO
Il claim che accompagna questa grande idea è: “Le piccole scelte possono fare una grande differenza“.

Earth2045

earth
Ma cosa c’entra una compagnia assicurativa in una tematica di responsabilità sociale?
SPP è una compagnia che aiuta le persone e le aziende a gestire al meglio i loro risparmi. Da più di 20 anni sta lavorando anche su progetti di sostenibilità ed ecco il collegamento logico alla base: risparmiare in modo sostenibile!
Earth 2045 non è quindi solamente una campagna molto creativa, bensì una campagna attinente per il messaggio e l’identità dell’azienda di fronte alla sua responsabilità sociale.
You Win SPP!

Decidi bene oggi per vivere alla grande domani. Le tue decisioni di oggi influiranno sul nostro stile di vita di domani. Rifletti!

Ecco il vero spot interattivo: Earth 2045.. Ultima modifica: 2015-11-06T11:57:28+01:00 da Carolina Landi