Trascorrere una notte in un negozio Ikea è qualcosa di insolito e decisamente allettante.

Attraverso un’iniziativa di co-branding, IKEA Australia lo scorso 31 agosto ha dato l’opportunità ad un gruppo di fortunati ospiti di soggiornare presso IKEA Tempe – a Sydney, NSW grazie ad una stravagante promozione con Airbnb.


Per soddisfare i gusti e le abitudini di tutti, così come un vero portale di booking sa offrire, Airbnb e Ikea hanno messo a disposizione tre arredamenti a scelta tra Rustic Charm, Inner City Living and Modern Elegance disponibili per l’affitto a tre gruppi fino a quattro persone.

 

Le famiglie australiane che hanno avuto la possibilità di trascorrere una notte da Ikea sono state selezionate tra circa mille iscritti. Dopo la chiusura del negozio i fortunati ospiti sono stati accompagnati nelle loro rispettive stanze, hanno gustato una deliziosa cena svedese e al mattino sono stati svegliati con dei cuccioli, un’orchestra e una colazione servita a letto.

 

 

Ikea svela che l’intento del co-branding è stato quello di ispirare le persone a creare connessioni con gli altri,  sfruttare l’economia di condivisione e di “vivere” i brands.

Per tale motivo al momento vi sono forti probabilità che l’iniziativa venga ripetuta in altre città! 

Del resto IKEA non è estranea a campagne di marketing innovative.

Da pochi giorni ha lanciato un nuovo spot per pubblicizzare il catalogo 2015 e per l’occasione si è ispirata ai video di presentazione di Apple.

Una parodia decisamente vincente!

 

 

Una notte da… IKEA!. Ultima modifica: 2014-09-05T09:58:45+01:00 da Michela De Benedictis