Come costruire un Business Brand locale efficace?

Valorizzare la propria azienda e renderla una realtà locale affermata non è cosa dalla sera alla mattina.
Per coinvolgere la comunità locale e massimizzare i tuoi profitti ecco alcuni consigli da seguire.

Anche se con l’avvento dei grandi centri commerciali e il web, la tendenza del “negozio piccolo” continua, l’acquisto da piccole imprese è diventato una priorità per più clienti, e i proprietari di smart business stanno prendendo nota.

Le imprese uniche, storiche nella loro zona sono un valore locale fondamentale specialmente per le generazioni più giovani.
Per affermarsi però bisogna che le aziende riescano a costruire un Business Brand locale solido e riconoscibile.

#1 Sfruttare gli eventi locali

Partecipare a eventi o fiere può essere un buon punto di partenza.
L’attività può richiedere alcune ricerche per capire quali tipi di eventi offrono i migliori risultati, quindi esplorare tutte le opzioni, sia guardando online o chiedendo alla camera di commercio locale.

Gli eventi e le riunioni aiutano a valorizzare il brand dell’attività commerciale, consentendo di essere più connessi e di collaborare più facilmente con altre attività.

Come costruire un Business Brand locale-locale

 

#2 Diventa uno Sponsor

Essere parte attiva della comunità aiuta in modo più semplice per un imprenditore essere coinvolto nella sua comunità locale. I “mentori” locali offrono un valore straordinario perché hanno esperienza nella stessa comunità in cui stanno cercando di entrare. Essere sponsor consiste nell’offrire consigli specifici e sapere già come valorizzare la comunità.

Creare un ottimo sito web inserendo attività o news di eventi previsti nella comunità ti aiuterà a scoprire nuove idee per spingere l’attività al livello successivo.

#3 Costruisci il tuo personal brand

Una volta definito l’obiettivo e il perché affermarsi in una comunità locale è ora di dare un volto al brand. L’umanizzazione dell’attività commerciale e la consapevolezza del prodotto o servizio sono un presupposto.

La chiave è ricordare che i clienti rispondono all’autenticità. Molte aziende di successo si affidano al volto del loro proprietario per dimostrare come aggiungono valore in quell’attività e ottimizzano la loro web presence, dai social al local search e Google Maps.

Ogni realtà locale ha un grande orgoglio, e più è coinvolta l’azienda e meglio è. Essere partecipe, creare eventi di coinvolgimento ed essere presente online, aiuta ad ottimizzare una presenza organica.

Come costruire un Business Brand locale. Ultima modifica: 2017-11-13T15:53:00+01:00 da Francesca Wurzburger