Condividi la posizione attuale su WhatsApp è l’ultima novità dell’applicazione di messaggistica istantanea.

WhatsApp ha aggiunto una nuova funzione per condividere in real time la propria posizione con i contatti che si hanno nella propria rubrica.

Condividi posizione attuale” serve per mostrare in una chat dove ci si trova e in che direzione ci si sta muovendo, per facilitare così l’incontro o anche per far sapere di essere al sicuro in casi di emergenza.

Il sistema può essere disattivato in qualsiasi momento e i dati sulla posizione sono scambiati con lo stesso sistema di crittografia (“end-to-end”) utilizzato per i messaggi.

Come condividere la posizione attuale su WhatsApp

Per poter usare “Posizione attuale” di WhatsApp si apre una chat con la persona o con il gruppo con cui si desidera condividere la propria posizione, poi si clicca sull’icona per gli allegati , si seleziona “Posizione“, e si sceglie poi l’opzione “Condividi posizione attuale“.

 

WhatsApp condividi posizione attuale

Sarà comunque sempre possibile interrompere la condivisione.

Se più di una persona condivide la propria posizione attuale all’interno di un gruppo, tutte le posizioni saranno visibili sulla stessa mappa.

Sulla mappa si vedranno tante pedine che si muovono per raggiungere un’unica meta.

Finora su WhatsApp era possibile condividere le coordinate del posto in cui ci si trovava in un determinato momento, su una mappa statica.

Gli amici però non potevano seguire i successivi spostamenti, a meno che non si decidesse di aggiornarli nuovamente con altre coordinate.

Novità questa molto utile soprattutto per gruppi di amici che devono incontrarsi per una serata, per informare il proprio partner su dove ci si trova esattamente per farsi raggiungere, per informare i genitori fra quanto si arriverà a casa o anche per far capire ai propri amici quanto sono distanti da noi in base al luogo in cui si trovano.

Infine rappresenta senza dubbio uno strumento prezioso per chi si trova in difficoltà o ad esempio non è in grado di orientarsi.

WhatsApp comunque garantisce che anche questa informazione sarà protetta dalla crittografia end-to-end in modo da assicurare la privacy degli utenti.

Non vi resta che condividere 😉

Contattaci e troveremo la soluzione ad ogni tuo problema!

Condividi la posizione attuale su WhatsApp. Ultima modifica: 2017-11-01T14:11:38+01:00 da Ileana Somma