Aumentare le vendite online necessita di uno sforzo importante basato su una strategia studiata che deve essere vincente.

Creare un negozio su Internet è un lavoro difficile per molti imprenditori, ma non bisogna allarmarsi poiché attraverso questo articolo ti aiuteremo a fare la mossa giusta.

Suggerimenti per aumentare le vendite online

Vi sono dei piccoli accorgimenti spesso sottovalutati, che in realtà sono in grado di migliorare il tuo sito facendolo apprezzare dai potenziali clienti.

  1. Sfondo bianco
    Alcuni studi hanno dimostrato che lo sfondo bianco facilita la lettura di un lettore e lo spinge inconsciamente a rimanere a lungo sulla pagina che sta consultando.
    Gli altri colori, invece, strappano gli occhi al visitatore oltre a rendere un sito apparentemente poco professionale.
  2. Descrizione degli articoli
    Gli articoli del tuo sito devono essere descritti in maniera più elaborata non solo per migliorare la loro presentazione ma anche per il posizionamento SEO.
    Pensa che altre aziende offrono online il tuo stesso prodotto e che per poter vendere di più, la giusta strategia è di offrire contenuti di qualità che vengano apprezzati da Google. In altre parole, devi presentare testi scritti da te e non copiati e usare le parole chiave più ricercate per poter ottenere maggiori opportunità di essere trovato sui motori di ricerca.
    Come aumentare le vendite online?
  3. Immagini
    Spesso le aziende online presentano i loro articoli senza immagini oppure caricano immagini non di qualità che convincono poco chiunque le veda.
    Questa è un’altra problematica che viene spesso trascurata perché è sottovalutata la sua importanza. Le immagini di qualità hanno il potenziale di migliorare di molto gli articoli oltre a dare all’utente un’idea di ciò che sta acquistando.
  4. Recensioni
    Investi nelle recensioni e crea una sezione del sito dedicata a loro per ottenere dai tuoi clienti informazioni preziose che possono aiutarti a migliorare il tuo servizio. Sono i commenti negativi su di te quelli da studiare di più per risolvere qualsiasi problema legato alla tua offerta.
  5. Emailing
    I clienti che hanno già acquistato il tuo prodotto o servizio, non devono essere persi ma conquistati ogni giorno. Un cliente “coccolato” anche dopo il suo acquisto è un cliente felice e soddisfatto che tornerà sicuramente a comprare da te.
    L’emailing è la giusta strategia che attraverso l’invio di un’email ti aiuta a mantenere un rapporto duraturo con il tuo cliente.

Aumentare le vendite online non è un compito assolutamente facile perché come hai appena visto ci sono alcuni punti principali da seguire che forse prima non consideravi.

Abbiamo appena dimostrato che non è quanto investi in termini di denaro che fa la differenza, ma quanto investi in termini di tempo e di analisi.

Vuoi migliorare il tuo sito web? Contattaci per un’analisi!!!

Come aumentare le vendite online?. Ultima modifica: 2019-10-25T13:36:07+01:00 da Sara El Jemli