Conosci Twitter?

Twitter è un Social Network divenuto molto popolare grazie all’immediatezza di utilizzo.

Il numero degli utenti attivi mensilmente su questo Social supera i 300 milioni, con ben 500 milioni di tweet (post) al giorno.

Nonostante dall’inizio del 2016 la società proprietaria di Twitter si trovi in una situazione di profondo cambiamento, questo Social Network resta sempre il più citato in televisione e il più usato dagli esperti del mondo dell’informazione.

Perché usare Twitter per un sito B2B?

Il social media marketing è un ottimo strumento per generare interesse verso un prodotto/servizio, per fare branding e per interagire con l’utente (o cliente) che non è mero spettatore, ma parte integrante del processo di pubblicizzazione dell’azienda.

Vediamo quali sono i vantaggi di Twitter per le aziende B2B!

#1. Raggiungi nuovi potenziali clienti.

Come ho accennato prima, con i suoi 300 milioni di utenti attivi al mese, Twitter rappresenta un’ottima opportunità per raggiungere un pubblico globale di clienti nuovi ed esistenti.

#2. Scopri ed informati sulle ultime novità.

Grazie all’immediatezza che contraddistingue questo Social Network potrai scoprire cosa sta succedendo nel tuo settore e nel resto del mondo.

Le persone che utilizzano questo Twitter amano condividere i loro interessi e le ultime novità del momento.

#3.Offri assistenza clienti immediata.

Twitter è un ottimo strumento per offrire assistenza clienti, per rispondere in modo tempestivo e facile alle richieste di supporto.

Questa attività ti aiuterà ad accrescere l’affidabilità verso il tuo brand e ad instaurare un solido rapporto di fiducia con la tua audience.

Perché usare Twitter per un sito B2B: accrescere l'affidabilità verso il tuo brand

#4. Entra in contatto con gli Influencer esperti del settore.

Gli Influencer sono utenti con migliaia di seguaci, in grado di condizionare il pensiero dei propri follower grazie a ciò che scrivono ovvero sono coloro che sui Social Network stabiliscono quali sono le tendenze.

#5. Fai pubblicità.

Sfrutta il potere dell’Advertising su Twitter: intercetta chi ancora non ti segue promuovendo i tuoi Tweet, aumenta i tuoi followers promuovendo il tuo account, misura i risultati e i tuoi sforzi.

Sei pronto a far conoscere la tua azienda B2B su Twitter?

Non perderti le grandi potenzialità del Social Media Advertising: abbiamo una grande offerta gratuita per aiutarti a sviluppare azioni di marketing di alto valore!

Clicca qua sotto!

5 buoni motivi sul perché usare Twitter per un sito B2B.. Ultima modifica: 2017-01-05T12:00:00+01:00 da Sara Saccardi