Marketing Diretto – Dal cliente giusto con il giusto messaggio.

Le attività di Marketing Diretto per fidelizzare e per coinvolgere il cliente attraverso SMS, email, banner, lettere, cartoline e chiamate telefoniche consentono di arrivare dal cliente giusto con il giusto messaggio.

Comunicare oggi è difficile.

Comunicare bene oggi è impresa ardua ma non impossibile.

Il marketing diretto (anche detto direct marketing) basa la propria attività sull’individuazione del cliente finale, al quale farà pervenire dei messaggi promozionali pensati in modo specifico per le sue esigenze: con il marketing diretto quindi il cliente è al centro di ogni processo (il che ne fa un elemento imprescindibile per politiche di CRM, Customer Relationship Management).

Azioni di marketing diretto mirate permettono all’azienda di raggiungere i propri obiettivi di vendita e di comunicazione in particolar modo se  supportati adeguatamente anche da iniziative di social media marketing che possono fare da consolidatore del messaggio ricevuto.

Il marketing diretto è una tipologia di marketing consente di stabilire e mantenere una relazione con il target di riferimento, personalizzando visual e messaggi in base a specifiche esigenze e richieste del singolo utente finale: le informazioni provenienti dal database management aziendale, dai supporti di business intelligence e dai dati di geomarketing sono quindi fondamentali.

Telemaco nell’impostazione di campagne di  marketing diretto si occupa della progettazione, dell’ideazione e della realizzazione di forme di comunicazione pubblicitarie finalizzate all’interazione e alla fidelizzazione del cliente, attraverso mezzi comunicativi come SMS, email, banner, cataloghi, pacchetti promozionali, e attraverso strutture web avanzate come responsive website che si ristrutturano non solo nelle risoluzioni ma anche nelle forme e nei contenuti in base alla diversa tipologia di utenza che effettua l’accesso.

Telemaco pensa da sempre che un cliente fedele valga più di dieci clienti nuovi di passaggio: è per questo che le attività di marketing diretto sono tra le più utilizzate.

Marketing Diretto. Ultima modifica: 2017-05-11T11:58:55+00:00 da Telemaco Staff