Quanto bisognerà aspettare per un tavolo al ristorante? Te lo dice Google!

Molto presto sia nella ricerca di Google che in Maps, Google mostrerà anche il tempo di attesa stimato per poter mangiare in un ristorante in un giorno e ad un’ora precisi, così da poter dare alle persone la possibilità di scegliere se vale la pena attendere o se è meglio rimandare a quando il locale sarà meno affollato, o se scegliere addirittura un locale con tempi di attesa minori.

In questo modo, sapendo quanto bisognerà aspettare per un tavolo al ristorante, sarà più semplice pianificare anche piccole cose come un pranzo di lavoro, un aperitivo o una cena romantica.

Dopo aver mostrato gli orari con il maggior numero di visite per le attività commerciali di diversa natura, Google quindi ora si prepara ad informare gli utenti di quanta fila c’è nei ristoranti e di quanto sarà l’attesa per potersi accomodare ad un tavolo.

Google metterà a disposizione i tempi di attesa di un milione di ristoranti nel mondo.

In modo simile alle informazioni sugli orari con il maggior numero di visite e sui tempi di permanenza medi, le informazioni sulla durata delle code non sono aggiornati in tempo reale, ma bensì si basano su dati storici e anonimi, degli utenti che hanno abilitato la localizzazione per i servizi di Google sullo smartphone.

Come funziona la funzionalità per sapere quanto bisognerà aspettare per un tavolo al ristorante

Per accedere alla nuova funzionalità è stata creata una sezione apposita chiamata Popular Times“.

In questa sezione verrà mostrato il tempo di attesa stimato in tempo reale.

 

quanto bisognerà aspettare per un tavolo al ristorante

 

Sarà inoltre possibile visualizzare anche il tempo di attesa per gli orari successivi, in modo da organizzare al meglio la nostra serata.

Google ci assicura che queste informazioni si basano su una raccolta di dati anonimi degli utenti.

Questa novità sarà a breve disponibile nella ricerca Google ed in seguito arriverà anche su Google Maps.

Quindi non ti resta che consultare Google e chiedergli quanto sarà lunga l’attesa per un tavolo al ristorante che hai scelto! 😉

Contattaci e troveremo la soluzione ad ogni tuo problema!

Quanto bisognerà aspettare per un tavolo al ristorante? Te lo dice Google!. Ultima modifica: 2017-11-08T12:57:45+01:00 da Ileana Somma