La prima campagna per promuovere Zumba fitness si chiama “Contagious” ed è lo spot firmato 180LA che è subito andato dritto al nocciolo della questione: “La palestra è per tutti!”

Persone comuni in situazioni normali che non riescono a resistere all’irrefrenabile istinto di scatenarsi.

Finalmente dei corpi normali al posto di modelle e calciatori dal ventre piatto e muscoli scolpiti..sarà forse questo il motivo di uno spot così riuscito?

Sicuramente alla base della scelta creativa c’è stato un concept importante e molto ben chiaro: brand awareness.

Infatti, chiunque ha sentito almeno una volta la parola Zumba, perciò non c’era l’esigenza di fare brand recognition, bensì quella di rafforzare un’immagine universale del brand stesso.

Il target sono quelle persone che non sono sicure di cosa si tratti realmente, oppure che pensano che Zumba sia un ballo, un corso di fitness, una cosa da fare in piscina…Lo Zumba è uno spasso, questo il concept della campagna.

Secondo noi sono riusciti a trasmetterlo molto bene con questo video…

Buona visione! 🙂

 

La prima campagna creativa per Zumba fitness!. Ultima modifica: 2014-09-22T13:02:40+01:00 da Carolina Landi