Anche Microsoft si mette al passo coi tempi e lancia un restyling della sua app di messaggistica Skype.

Tra le novità ci sono l’interfaccia grafica completamente rivoluzionata, l’arrivo di emoji, adesivi, filtri, personalizzazioni e gli Highlights (cronache della settimana), ossia le Stories in versione Skype.

Gli Highlights sono la versione di Microsoft delle Storie di Snapchat e di Instagram.

La principale differenza consiste nella loro durata, dato che gli Highlights consentono di seguire i contatti e di vedere pillole della loro settimana e non solo delle ultime 24 ore come avviene negli altri social.

Aprendo la lista dei contatti dell’applicazione, l’utente troverà 3 diverse schede: Highlights, Chats e Capture, le ultime due, per le normali chat e per le chiamate/videochiamate e l’invio di file.

 

Highlights Skype

 

 

L’interfaccia della chat è stata suddivisa in 3 schede: Cerca, Chat e Cattura.

Con la funzione “Cerca” è possibile condividere contenuti da un’altra applicazione, senza però dover uscire da Skype.

Con la funzione “Chat” è possibile invece aggiungere le reazioni ad alcuni messaggi, proprio come avviene nella chat di Facebook.

Con la funzione “Cattura” invece, è possibile scattare foto e video aggiungendo sticker, disegni, scritte, filtri ed effetti per personalizzare così i propri scatti.

Sarà possibile personalizzare anche i colori di ogni singola conversazione (in modo da individuare più facilmente le diverse chat) e anche l’interazione con i bot cambierà, diventando più semplice e utile.

Oltre a cercare notizie e contenuti, anche su Skype sarà più facile giocare, prenotare un taxi o ordinare cibo tramite bot.

Il nuovo Skype è già disponibile su smartphone per Android, e arriverà nelle prossime settimane anche su iOS e nei prossimi mesi nella versione con nuove funzionalità per desktop e console.

Restyling questo che rende Skype uno strumento migliore per comunicare e condividere, non solo sul lavoro, ma anche con amici e parenti.

Se ancora non hai scaricato l’app Skype… che aspetti?

Hai bisogno di assistenza? Sappiamo come aiutarti!

Nuovo design per Skype e arrivo degli Highlights: scopriamo le novità.. Ultima modifica: 2017-06-08T22:07:56+02:00 da Ileana Somma