Novità nel nuovo aggiornamento: viene introdotta la funzione Modifica e varia anche la sezione Esplora

Se fino ad oggi non si potevano modificare, una volta pubblicate, le didascalie sotto le immagini che pubblicavamo su Instagram, con il nuovo aggiornamento Instagram si è finalmente decisa a rendere editabili i testi inseriti sotto le foto.


Basta infatti, dopo la pubblicazione, usare Modifica, che si trova sul menu a scomparsa (quello coi tre puntini) , subito sotto a ogni immagine condivisa. E’ anche possibile cambiare il luogo in cui è stata scattata la foto, o taggare le persone che compaiono nella foto. Dopo le variazioni e il salvataggio, Instagram segnalerà che è stata effettuata una modifica in modo che lo possano capire anche i propri seguaci (come su Facebook).

Altra novità dell’ultimo aggiornamento riguarga la modalità di ricerca: la sezione “Esplora”, quella accessibile attraverso l’icona a forma di lente d’ingrandimento, è stata rivista, e cliccandoci sopra si apriranno 2 schede: Persone e Foto. La scheda Foto non è cambiata e utilizza la stessa griglia di scorrimento foto e video, già nota. La novità sta nella sezione Persone, che guiderà gli utenti, in maniera semplice ed intuitiva,a individuare gli account più interessanti per loro, e ad ottenere quindi suggerimenti sulle persone da seguire. Inoltre vi verrà mostrata anche un’anteprima dei post più recenti di queste persone.

 

Nuova scheda Persone in Esplora Nuova scheda Persone in Esplora

 

L’opzione “Cerca” inoltre è stata migliorata per dare risultati più velocemente, anche mentre si digitano le chiavi di ricerca.
L’aggiornamento di Instagram riguarda sia la versione per iOS (iPhone) sia quella per smartphone Android e può essere scaricato rispettivamente dall’App Store e da Google Play (se non avete l’aggiornamento automatico delle app attivo).

Instagram: nuove opzioni di editing e discovery. Ultima modifica: 2014-11-12T12:33:29+01:00 da Ileana Somma