Dopo aver annunciato alcuni giorni fa la diretta video, la piattaforma per la condivisione delle immagini, è pronta a lanciare una nuova feature: in arrivo su Instagram gli album fotografici.

Instagram ha infatti iniziato a testare una funzione che permetterà agli utenti di condividere più immagini all’interno di un unico post, in modo tale da creare veri e propri album fotografici.

Questa novità è in fase di test solo su Android, ma una volta rilasciata rappresenterà un cambiamento radicale per tutti gli iscritti di Instagram.

Secondo coloro che stanno testando l’aggiornamento, l’update permetterà di condividere fino a un massimo di 10 immagini, in modo tale da creare album fotografici con le immagini di luoghi visitati, eventi e molto altro ancora.

Ognuna delle dieci immagini potrà essere editata singolarmente (didascalia compresa), e ad ogni singolo scatto gli utenti avranno anche la possibilità di aggiungere dei filtri particolari per renderli migliori.

Facebook continua dunque a investire su Instagram, lanciando questa nuova funzionalità che farà felici tutti coloro che amano raccontare la propria vita per immagini.

Non è ancora molto chiaro come dovrebbe apparire l’album fotografico, probabilmente sarà una sorta di slideshow dove scorrere da una foto all’altra.

Per selezionare più foto, basterà tener premuto su una foto: a quel punto ci verrà data la possibilità di selezionare foto o video da aggiungere alla condivisione.

 

su Instagram in arrivo gli album fotografici

 

Adesso su Instagram tutti si concentrano solamente sul mostrare lo scatto migliore, ma gli album fotografici potrebbero incoraggiare gli utenti a porre meno enfasi sulla singola foto e a concentrarsi sulla quantità da postare.

Questa feature sembra infatti voler spingere gli utenti a condividere, non più la classica foto istantanea, ma una serie di immagini con le quali raccontare la propria quotidianità, i propri viaggi o le proprie esperienze.

Grande novità quindi questa per il social visuale, che testa nuove strade per aumentare sempre di più il coinvolgimento degli utenti e la loro permanenza sull’app.

 

Clicca qua sotto!

In arrivo su Instagram gli album fotografici. Ultima modifica: 2017-02-08T13:11:00+01:00 da Ileana Somma