Facebook, la nuova foto profilo in movimento.

A breve, chi vorrà potrà inserire una clip di sette secondi al posto della foto.

Questa funzione, ancora in fase di test sta per rivoluzionare il nostro profilo Social.

Le voci che girano da qualche giorno è che big F. stia testando diverse novità relative ai profili, tra le quali la possibilità di inserire un mini video (7 sec.) di presentazione al posto della solita foto / selfie. Per avere un profile video basterà caricare una Gif animata, che andrà in loop quando l’utente si troverà sul nostro profilo.

videofB

 

Queste clip saranno visibili solamente dal profilo, perciò le nostre bacheche non verranno infestate da immagini in movimento, insomma, non rischieremo la crisi epilettica ad ogni log-in.

Infatti, nel NewsFeed generale verrà proposto solo un frame casuale (?) del video, che potremmo animare con un clic.

Un altro test in corso è invece la foro profilo temporanea. In un’epoca in cui tutto è programmabile (post e ads compresi), anche la nostra immagine profilo potrà essere impostata a tempo. Una cosa utile? Forse no, ma non ci dovremo più “preoccupare” di cambiare la nostra immagine dopo le ferie. Basterà impostare quella nuova per il tale giorno e tac, ecco che cambia.

FacebookV

Altri cambiamenti riguarderanno invece i contenuti che si presentano sotto la foto. Pare che Facebook, prendendo spunto da Twitter, chiederà all’utente di compilare una short bio che supporterà anche le emoji. In questo breve riassunto ci saranno tutte le info che si vuol rendere pubbliche .

Ed ecco che Facebook punta tutto sul singolo individuo, partendo dal Regno Unito e dalla California, queste novità verranno poi estese a tutto il resto del mondo.

Enjoy your creativity!

Facebook, la nuova foto profilo in movimento.. Ultima modifica: 2015-10-02T13:25:21+01:00 da Carolina Landi