Eventi Facebook: il social network si prepara a testare una nuova funzione che consentirà agli utenti di condividere gli eventi attraverso le Storie.

Sarà quindi possibile promuovere gli eventi tramite le Storie Facebook.

Il social network ha intenzione di rinvigorire una funzionalità mutuata da Instagram, ereditata da Snapchat, ma che sta riscontrando poco successo.

Dopo aver testato questa funzione su Instagram, dove ha riscosso un grande successo, Zuckerberg aveva provato a riproporre la stessa modalità su Facebook, piattaforma sulla quale la modalità inizialmente ereditata da Snapchat non sembra aver funzionato.

Ecco perché il social sta ora sperimentando un nuovo modo per invogliare gli utenti ad utilizzare le Storie, permettendo di condividere gli eventi ed informare in maniera più diretta i propri amici sugli appuntamenti a cui non mancare.

Eventi Facebook

Eventi Facebook: come usarli nelle Storie

Facebook è oggi giorno il miglior posto dove organizzare un calendario ricco di eventi ed altri incontri nella vita reale.

Gli eventi sono utilizzati non solo dai singoli utenti, ma anche dalle aziende che, sempre di più, sfruttano questa funzionalità per ampliare il bacino di utenza dei propri appuntamenti.

Facebook avrebbe espresso proprio la volontà di iniziare a testare questa combinazione storie/eventi in modo da trovare un modo per “condividere gli eventi che ti interessano e coordinarti per incontrare gli amici usando le Storie”.

I contatti potranno poi decidere di far sapere se sono interessati e se parteciperanno ad un determinato evento direttamente dalle Storie.

La funzionalità di repost automatico della storia sulla pagina dell’evento sarà possibile, taggando l’evento all’interno della storia.

Sarà anche presente un collegamento diretto che se premuto porterà l’utente dalla storia che sta visualizzando direttamente alla pagina dell’evento.

Per ora gli Eventi Facebook partiranno in fase test nelle prossime settimane negli Stati Uniti, in Messico ed in Brasile per gli utenti Android e iOS.

Contattaci per stare al passo con i tempi!

Eventi Facebook: il social network userà le Storie per promuoverli. Ultima modifica: 2019-01-16T11:53:38+01:00 da Ileana Somma