Durante l’anno, soprattutto nei mesi estivi, si può incorrere in situazioni di maltempo di dimensioni anche preoccupanti. Non tutti dispongono di un ricovero per l’auto (come ad esempio un garage), oppure c’è chi ce l’ha ma nel corso del tempo l’ha riempito di attrezzi da giardino, prodotti vari, magari la moto.

Un box auto in metallo può essere la soluzione contro la grandine?

Un box auto box in lamiera è una soluzione che consente rapidità e facilità di montaggio e permette di avere un tetto sotto cui riparare la propria auto in caso di maltempo. Parliamo ad esempio di un box lamiera 5×4 come quelli che trovi su www.maritom.it.

Altezza e larghezza del box sono particolareggiate in funzione delle richieste del cliente. Dettagli come colore, tipo, presenza o meno di una porta aggiuntiva, falde del tetto e rinforzo delle paratie sono elementi che possono essere facilmente personalizzati proprio per la tipologia di produzione del box.

Box in lamiera zincata: come averlo in giardino

Uno spazio verde da vivere è sempre piacevole ed è la base di scelta per molte persone che scelgono casa. Un box in lamiera si configura come un prodotto di facile uso per il ricovere degli attrezzi del giardino o per essere usato come garage.

Quali sono i prezzi e le dimensioni di questi box?

Quando parliamo di box in lamiera dobbiamo ricordarci che parliamo di box in lamiera zincata o pannelli di acciaio di diverse dimensioni (sia di altezza che di larghezza). Montaggio e trasporto dei pannelli da assemblare è molto più semplice della consegna del materiale per la realizzazione di un garage in muratura.

Il prezzo perciò dipende dalle dimensioni, dal materiale (può essere lamiera zincata di acciaio), dalla presenza o meno di una porta o di filtri. Il vantaggio di un box usato come garage è che, essendo costituito di lamiera, ha una durata superiore ai box in legno, proprio perchè il box in lamiera zincata è un materiale resistente che viene usato anche in situazioni come un cantiere.

Un box auto in lamiera può essere usato come garage?

Un box in lamiera zincata è un’ottima soluzione per essere usato come ricovero per la propria automobile, sia per protezione da furti o atti di vantalismo, sia per evitare i danni del maltempo, perchè ci penserà la lamiera zincata a proteggere, con i pannelli in acciaio, la nostra automobile.

Proprio per questo il prezzo del prodotto, se confrontato con i prezzi di mercato delle alternative, va a favore del box in lamiera e lamiera zincata. Pensaci come ottima alternativa per proteggere la tua auto dagli eventi atmosferici.

Come proteggere l’auto in caso di grandine con un box auto in lamiera. Ultima modifica: 2023-06-19T20:42:33+02:00 da Telemaco Staff