L’agenzia SEO per museo si occupa dell’ottimizzazione e dell’indicizzazione dei contenuti pubblicati online.

Agenzia SEO per museo aiuta il tuo museo a farsi trovare sui motori di ricerca Google e a farsi conoscere online.

SEO (Search Engine Optimization) o Ottimizzazione per i motori di ricerca consente di migliorare la promozione del sito web del museo per aumentare il numero di visitatori.

Essere nelle prime posizioni nei risultati dei motori di ricerca significa quindi essere un sito ottimizzato SEO.

Per potersi distinguersi sul web è fondamentale identificare il proprio pubblico target per realizzare così contenuti ad hoc che coinvolgano e spingano gli utenti a visitare il sito web sino alla conversione finale: acquisto biglietto, iscrizione ad un evento, download di un e-book, ecc.

L’agenzia SEO per museo si occuperà quindi del posizionamento del sito web del museo stesso, analizzando le parole chiave e le intenzioni di ricerca con l’obiettivo di aumentare le conversioni.

 

Agenzia SEO per museo

Attività agenzia SEO per museo

Le principali attività che competono ad un’agenzia sono:

  • analisi della struttura del sito a livello di codice HTML, ottimizzando URL, meta tags, tag Title, tag Description, tag ALT delle immagini
  • sviluppo di un buon link building (ink di qualità che puntano dritto al tuo sito web) per aumentare la notorietà del brand in Rete
  • ottimizzazione SMO (Social Media Optimization) ossia delle tecniche SEO applicate ai social network
  • analisi del settore di riferimento, dei competitors e dei relativi prodotti o servizi
  • ottimizzazione dei contenti in relazione alle keyword individuate
  • invio sitemap per l’indicizzazione delle pagine
  • ottimizzazione dei contenuti per la fruizione da dispositivi mobile (responsive)
  • analisi della velocità di caricamento del sito (per evitare l’abbandono del sito da parte dell’utente) e miglioramento dell’user-experience dell’utente.

La SEO aiuta quindi a conquistare nuovi clienti, fidelizzare quelli già acquisiti ed affermarti come una voce autorevole sul web nel tuo settore.

Da alcune statistiche emerge che:

  • oltre 90% degli utenti che effettua una ricerca su Google non va oltre la prima pagina;
  • il 94% degli utenti clicca sui risultati organici, legati all’ottimizzazione SEO;
  • solo il 6% degli utenti clicca sui risultati a pagamento, legati alle campagne Pay Per Click.

Non aspettare passivamente che siano gli utenti a cercarti…fatti trovare sul web per le parole chiave cruciali per il tuo museo!

Se stai cercando un’agenzia SEO per il tuo museo…contattaci!

Progetto Gratuito Marketing Musei

Agenzia SEO per museo. Ultima modifica: 2023-09-20T14:11:01+02:00 da Ileana Somma