Chat di gruppo, video, recap, calendari e traduzioni. Ecco le cinque nuove funzionalità di Twitter.

Andiamo per ordine:

1) #Chat di gruppo o messaggi diretti diretti di gruppo. Twitter, da sempre il Social della comunicazione real time, decide di seguire i passi del suo compagno WhatsApp e introduce una messaggistica istantanea di gruppo.

2) #Video di una durata massima di 30 secondi che possono essere girati sul momento o caricati sui dispositivi (per adesso solo Apple) e messi in linea secondariamente.

3) #Recap. Per adesso disponibile solo su dispositivi IOS il riassunto di ciò che vi siete persi dal vostro ultimo accesso. Una funzione che ti permette di non perdere più i tweet importanti dei tuoi contatti senza scrollare la timeline.

4) #Calendario. Tutti i tuoi eventi suddivisi in varie categorie sulla versione italiana di Plan the Moment. Puoi personalizzare il calendario filtrando gli eventi in base alla tipologia come ad esempio per interessi, lavoro o stagionalità.

calendario-300x256-1.jpg

 Inserisci i tuoi eventi nel calendario di Twitter.

 

5) #Traduzione. Grazie alla partnership con Bing da pochi giorni si puo’ importare sul proprio profilo la traduzione automatica dei tweet postati in lingue differenti.

5 nuove funzionalità di Twitter. Ultima modifica: 2015-01-29T16:34:21+01:00 da Carolina Landi