Team Building Marketing: Come Motivare un Gruppo di Lavoro.

A cosa serve il Team Building? Le persone quando si rapportano alle altre, soprattutto in ambito lavorativo, usano sia le proprie attitudini razionali che quelle emotive e passionali.

L’intelligenza emotiva è un aspetto dell’intelligenza proprio legato alla capacità delle persone di riconoscere e gestire in modo consapevole le proprie emozioni e quelle degli altri.

Solo quando i componenti della squadra saranno in grado di “sintonizzarsi” gli uni con gli altri, ovvero quando un’operazione di team building avrà avuto successo, sarà possibile trarre i migliori frutti dall’attività di gruppo.

Le attività di team building devono essere concepite, progettate e realizzate in modo da valorizzare al massimo il valore dei singoli individui per renderlo una leva straordinaria in termini di valore del gruppo.

L’abilità di percepire, valutare ed esprimere un’emozione così come quella di accedere ai sentimenti e di regolarne l’intensità è fondamentale in un gruppo e deve essere costantemente “allenata” e “stimolata” tramite attività strutturate di team building.

Telemaco realizza attività di team building in azienda, fuori dai locali dell’azienda e, grazie alle tecnologie internet, anche attraverso interazioni online.

In particolare l’utilizzo delle interazioni online è favorito dall’impiego di Web Cloud Software, di Social Network Apps e Mobile Apps attraverso elaborate piattaforme di Live ChatSocial Media Marketing.

Senza team building non c’è team.

Senza team non può esserci vittoria.

Team Building. Ultima modifica: 2017-05-11T13:50:59+00:00 da Telemaco Staff