Formazione Professionale: Marketing e Informatica

La rapida diffusione delle nuove tecnologie nelle vite di tutti i giorni rappresenta un forte incentivo per la ricerca di soluzioni innovative ma al tempo stesso è anche un ostacolo alla stabilizzazione delle soluzioni adattate: quello che va bene oggi potrebbe essere addirittura deleterio domani.

Questo fa sì che ogni azienda ma soprattutto ogni individuo debba continuamente essere sottoposto a piani di formazione professionale che probabilmente sono meno strutturati di quelli di “formazione professionale tradizionale” ma che senza dubbio possono essere anche ben più potenti.

Telemaco svolge attività di formazione professionale continua non solo sui propri prodotti e servizi più articolati ma anche su aspetti che riguardano l’utilizzo strategico di internet nella gestione d’impresa e nelle attività di comunicazione strutturate di marketing siano esse campagne pubblicitarie, campagne di marketing diretto o di web promotion.

Un esempio di attività di formazione professionale riguarda le attività di Action Presence o di Web Presence Solutions che Telemaco realizza: non si tratta di uno strumento “offerto” al cliente bensì di una piattaforma sulla quale lavorare insieme con una reciproca formazione professionale (formazione professionale tecnica da Telemaco verso l’azienda, formazione professionale esperenziale dall’azienda verso Telemaco).

In passato quando si poteva sostenere “grazie alla formazione professionale adesso so un mestiere” era tutto molto facile: oggi è soltanto facendo un mestiere che si può accedere alla formazione professionale perché la teoria, purtroppo o fortunatamente, cambia ogni giorno.

Formazione Professionale. Ultima modifica: 2017-05-11T14:01:38+00:00 da Telemaco Staff