Concorsi a Premi: Gamification, Game e Incentive Marketing

L’incentivazione dei clienti e della propria rete di vendita passa attraverso molteplici leve di marketing ma sicuramente l’organizzazione di concorsi a premi rappresenta un elemento di sicuro successo e appeal nell’utenza.

I concorsi a premi sono infatti degli strumenti promozionali particolarmente efficaci sia se rivolti all’interno che all’esterno: i clienti e gli attori della propria forza vendita sono molti inclini a farsi coinvolgere attivamente in questo genere di attività che consentono di incrementare notevolmente il valore percepito rispetto a quello effettivo.

L’azienda che promuove concorsi a premi è la prima a vincere in quanto, a fronte di un semplice costo per i premi e per l’organizzazione, otterrà notevoli vantaggi in termini di coinvolgimento, passaparola e continuità della relazione (quest’ultima in particolar modo se i concorsi a premi prevedono delle “tappe” intermedie di premiazione).

Telemaco si occupa di tutti gli aspetti tecnici e burocratici che interessano l’organizzazione di concorsi a premi: progettazione, realizzazione, scelta e (eventualmente) fornitura dei premi, stesura del regolamento e adempimento di tutti gli aspetti legislativi e notarili da prendere in considerazione (dall’autorizzazione ministeriale alla dichiarazione ufficiale dei vincitori del concorso a premi).

Concorsi a Premi. Ultima modifica: 2017-05-11T13:58:40+00:00 da Telemaco Staff