Whatsapp diventa Business!

L’applicazione di messaggistica più conosciuta al mondo vede arrivare una versione dedicata ai proprietari di piccole attività.

Per velocizzare la comunicazione con i clienti  purtroppo per ora disponibile solo su Android.

L’Italia è uno dei cinque paesi in cui è già disponibile la nuova versione insieme a Stati Uniti, Regno Unito, Indonesia e Messico.

Watsapp diventa Business: quali sono le nuove funzionalità?

Attesa da tempo ‘WhatsApp Business‘ è un app che si può scaricare gratuitamente, con la quale si può interagire facilmente con i propri clienti anche grazie ad alcuni strumenti per automatizzare, organizzare e rispondere velocemente ai messaggi.

 whatsapp diventa business

L’applicazione apre così alle aziende offrendo loro alcune funzioni su misura, che si differenziano dalla versione standard.

È possibile creare messaggi di benvenuto, quelli di assenza per avvisare quando non si è disponibili per chattare e la creazione di messaggi brevi che arrivano in automatico all’utente interessato a dettagli specifici come l’orario di esercizio o la disponibilità di alcuni oggetti o materiali.

L’account aziendale sarà riconoscibile dagli utenti poiché verrà segnalato da un tratto distintivo, come già avviene con la spunta blu accanto ai nomi su Facebook e, come si legge nella nota pubblicata sul blog aziendale, “gli attuali utenti WhatsApp potranno continuare ad usare la loro applicazione senza bisogno di scaricarne una nuova e continueranno ad avere pieno controllo dei messaggi che ricevono, inclusa la possibilità di bloccare qualsiasi numero (compresi i numeri delle attività), e di segnalare messaggi di spam.

Ecco quali sono gli step per creare un Account Business

  1. Creare un profilo dell’azienda con tutte le info principali (indirizzo, descrizione, email e sito web).
  2. Utilizzare le risposte rapide, salvando e riutilizzando i messaggi inviati più spesso.
  3. Impostare un messaggio d’assenza se non si è disponibile.

Con Watsapp Business, vengono forniti gli strumenti per comunicare in modo più efficiente con i clienti e per far crescere la tua attività.

 

Clicca qui

Whatsapp diventa Business. Ultima modifica: 2018-01-19T19:58:47+01:00 da Fatiha Sallami