Apple CarPlay permette di usare WhatsApp mentre siamo al volante.

L’utilizzo del cellulare durante la guida è un pericolo che potrebbe causare delle conseguenza gravi; per questo motivo ques’applicazione ha l’obiettivo di andare incontro a coloro che vogliono rispondere ai messaggi di Whatsapp senza rischi al volante.

Le funzionalità di Apple CarPlay che permette di usare WhatsApp mentre siamo al volante

Apple CarPlay è funzionale su Alfa Romeo, Audi, BMW, Citroen, Fiat, Ford, Honda, Hyundai, Jeep, Land Rover, Mazda, Nissan, Renault, Toyota o Volvo.
Inoltre, consente l’accesso a molte altre app oltre a WhatsApp: Maps, iTunes, Apple Music, contatti, calendari, posta elettronica, ecc.

WhatsApp è il servizio di chat vocale e di testo che ha la sua icona app sul touch screen dell’auto.

Apple CarPlay permette di usare WhatsApp mentre siamo al volante

Dobbiamo sapere che WhatsApp funziona in modo diverso in auto rispetto all’IPhone.

Ecco le funzionalità:

  • Dettatura vocale iOS: quando siamo in macchina, durante la guida, partiamo cliccando sull’icona di WhatsApp visualizzata sullo schermo per avviare una conversazione di testo in cui è possibile scrivere un messaggio attraverso la dettatura vocale.
  • Notifiche: come nella normale app, l’icona di WhatsApp in CarPlay mostrerà il numero di messaggi in sospeso che dobbiamo leggere. Le notifiche verranno visualizzate sul pannello dell’auto accanto al nome del contatto o dei contatti che le hanno inviate.
  • Lettura dei messaggi con Siri: invece di dover guardare lo schermo (che non è consigliabile perché distoglie l’attenzione durante la guida) l’interfaccia utente CarPlay leggerà i messaggi al nostro posto usando l’assistente vocale di Siri. Se vogliamo rispondere, sarà sufficiente dettare i messaggi con la voce.
  • Integrazione nella barra multitasking: come parte della nostra integrazione nel sistema, l’app WhatsApp apparirà nella barra multitasking di CarPlay, nello slot di app messaggi e chiamate, permettendo di cliccare rapidamente sull’icona durante la guida.

Se vogliamo utilizzare questa funzionalità dobbiamo solo scaricare la versione 2.18.2 dell’applicazione, collegare il proprio telefono cellulare al sistema CarPlay del veicolo e voilà. Da quel momento, una nuova icona di WhatApp comparirà sul cruscotto e Siri provvederà a leggere tutti i messaggi di testo ricevuti.

Apple CarPlay permette di usare WhatApp mentre siamo al volante, facilitando l’interconnessione del nostro telefono con i vari elementi della vettura.

Contattateci per una consulenza!

Apple CarPlay permette di usare WhatsApp mentre siamo al volante. Ultima modifica: 2018-02-08T14:00:57+01:00 da Sara El Jemli