Vi piacerebbe aggiungere musica alle storie di Instagram?

Sarà possibile testare una nuova feature su Instagram Stories, ovvero aggiungere musica nelle storie.

La nuova funzionalità si chiama Music Stickers e consentirà agli utenti di sovrapporre al proprio breve video una clip musicale, proprio come si fa con gli adesivi, le gif e tutti gli altri elementi che la piattaforma consente di utilizzare per rendere più creative le esperienze!

Al momento non si hanno ulteriori informazioni, dato che la funzionalità è in fase di testing, per questo si attenderanno aggiornamenti ufficiali in merito.

 

 

Aggiungere musica alle storie di Instagram-search music

 

Tra le varie ipotesi, la feature che permetterà di aggiungere musica alle storie di Instagram sarà in grado di rilevare la canzone che state ascoltando proprio come fa Shazam,  e sarà possibile visualizzare l’artista e il titolo del brano come un’etichetta visiva.

Pubblicare foto e video consente di esprimere con facilità la creatività degli user, ma soprattutto consente di raccontare le proprie esperienze con l’obiettivo di incuriosire e sorprendere i followers.

Il successo di Instagram Stories è dovuto alla possibilità di condividere con i propri amici contenuti attraverso una composizione di foto e video con la possibilità di applicare scritte, emoticon e a breve anche brani musicali!

In sostanza si tratta di aggiungere “adesivi musicali” per personalizzare al massimo la storia!

Oltre alla rilevazione del brano tramite riconoscimento, sarà possibile aggiungere musica alle storie di Instagram anche tramite questa modalità:

  1. Scattare una foto o un video;
  2. Scorrere con il dito verso l’alto per aprire la sezione dedicata solitamente agli adesivi e agli emoji;
  3. Cliccare sulla dicitura Cerca Musica dove sarà possibile trovare canzoni suddivise in tre grandi categorie navigabili: Stati d’animo, Generi e Tendenze;
  4.  Selezionare il brano.

Secondo molti all’inizio l’app ci consentirà di condividere solo una piccola clip del video della canzone scelta; ma è anche possibile che la canzone sia ridotta ad etichetta cliccabile e aggiunta a un nostro video o una nostra foto.

Non ci resta che attendere e scoprire quale sarà la modalità proposta per aggiungere musica alle storie di Instagram!

 

Scopri come ottimizzare la tua presenza sui social! Contattaci ora!

Aggiungere musica alle storie di Instagram. Ultima modifica: 2018-05-15T15:05:48+02:00 da Francesca Wurzburger