Geomarketing – Marketing Locale Ottimizzato

Chi? Cosa? Quando? Perchè?

Queste, le variabili tradizionali su cui si basa il geomarketing, il perfetto incrocio delle due discipline: marketing e geografia.

Attraverso il geomarketing si riesce a ottenere una visione chiara della distribuzione e quantità del mercato potenziale, attivo e desiderato dal cliente, analizzando il rapporto tra la qualità dell’offerta e la localizzazione della domanda: questo è possibile grazie alle informazioni di database management e ai supporti di business intelligence.

Facendo l’analisi di dati geo-demografici per rilevazione di dati di business, di mercato e di contesto, Telemaco, con grazie al geomarketing, riesce a determinare delle aree strategiche di riferimento più efficaci ed efficienti (localizzazione del target, copertura territoriale dell’azienda, potenziale di vendita), offrire consulenza strategica e progettare attività di marketing diretto, campagne pubblicitarie mirate per la domanda di mercato dello specifico territorio di promozione.

Attraverso le informazioni riferite al territorio (dati georeferenziati) si analizza, pianifica e attua le attività di marketing.

Un’applicazione particolarmente significativa del geomarketing avviene ad esempio nelle attività di automotive marketing di Automoticon.it.

L’analisi di dati geo-demografici per rilevare i dati di business, di mercato e di contesto; con il geomarketing comunicare con pertinenza è più efficiente.

Geomarketing. Ultima modifica: 2017-05-11T12:38:17+02:00 da Telemaco Staff